martedì 22 maggio 2012

Il senso della vita

Domande e Risposte sul senso della vita.
IL SENSO DELLA VITA
Una delle domande piu "importanti" sul senso della vita secondo me è se c'è la vita dopo la morte..

anche perche ogni religione ha una diversa risposta a questa domanda e non si hanno neanche fatti grazie ai quali si possa capire se veramente dopo la morte c'è la vita.

I materialisti, gli 'atei' dicono: "tutto finisce con la morte, non ci sarà altro, e il mondo continuerà a girare".

I sostenitori della reincarnazione affermano: "Ci sono più vite successive, finché non si diventa il Grande Tutto e non si respira più la vita (nirvana)".

Gli ebrei, i musulmani ed i cristiani credono ad una vita eterna di felicità con Dio, successiva a questa vita. Per i cristiani in particolare, resusciteremo con il nostro corpo, come Gesù.

Molta gente vive pensando e preparandosi alla morte, altri invece la prendono con leggerezza o meglio non ci pensano

Un'altra domanda sulla vita potrebbe essere sulla creazione della terra e dell'evoluzione dell'uomo o meglio dobbiamo credere alla teoria del big bang oppure alla creazione del signore? Probabilmente non si otterranno mai delle risposte a queste domande ed è forse questo il senso della vita, avere qualcosa in cui credere, qualcosa in cui sperare e avere la propria idea senza sapere se è giusta o sbagliata, e anche vivere nel dubbio senza sapere cosa accadrà.

Un'altra potrebbe essere se l'universo è infinito e a questo per quanto la scienza sta migliorando secondo me non si avranno mai delle risposte

Ma qual'è il vero scopo della vita?

Sinceramente non lo so e non ho trovato neanche delle risposte ma penso una cosa: la vita bisogna viverla giorno per giorno senza guardarsi indietro perchè non si può ritornare indietro.

Nessun commento:

Posta un commento